scusate, so di stare esagerando, ma c'è appena stato uno sviluppo
dal canale di
Nettoyeur71, un canale dedicato personalmente ai creatori di musiche per c64, compreso Martin Galway.
questo Nettoyeur ha fatto veramente pulizia, in quanto, nella descrizione del video, ci dice alcune cose molto interessanti.
Ve lo riporto qui per intero.
My final lil contribution to the memory of the C64 games music scene is this dreamy and ethereal delight. Parallax aside, I think this was Galway's finest hour. It doesn't get much better.
Want more Galway SID music?
Do a search on these:
Arkanoid
Athena
Combat School
Comic Bakery
Green Beret
Game Over
Highlander (Queen cover - 'It's a kind of magic')
Hypersports (Vangelis cover - 'Chariots of Fire')
Mikie
Ocean Loader music 1 and 2
Parallax
Short Circuit
Miami Vice (Jan Hammer covers - 'Miami Vice Theme' and 'Evan')
Streethawk (Tangerine Dream cover - 'Streethawk Theme')
Times of Lore
The Neverending Story
Terra Cresta
Yie Ar Kung-Fu (Jean Michel Jarre cover - 'Magnetic Fields')
Interested in the wider C64 games music scene?
Do a search on Rob Hubbard, Ben Daglish, David Whittaker and Fred Gray.
And
investigate SID emulators such as Sidplayer and the associated .sid music files.
Happy Listening.
Ebbene, questo elenco vuole forse dirci che tutte questi videogiochi sono stati musicati da Martin Galway? Ma allora questo può significare che tutti i giochi che tra questi erano muniti di Ocean Loader erano musicati o dall'OL 1 o dall'OL 2! questo darebbe nuovo fermento e una traccia concreta per completare quanto fatto fino ad ora!
Ad esempio, questo elenco ci confermerebbe che
Hypersports è assegnato all'OL 1, cosa su cui ho potuto solo dare fiducia alla nota presente nel video contenente gli OL 1, 2 e 3.
Inoltre, questo contributo sembra toglierci l'imbarazzo su
Parallax, che probabilmente possiamo credere sia assegnato all'OL 2. E il video che vedete qui sotto sembra confermare che sia assegnato al 2 e non all'1, anche se i dubbi sull'autenticità di questa fonte sono MOLTO leciti (la piattaforma non è originale ma è un emulatore che gira su windows xp, e la musica non sembra affatto provenire dalle casse di un computer per arrivare alla telecamera, ma sembra una traccia audio registrata direttamente, non con un microfono per intenderci, quindi va considerata l'ipotesi che sia stata incollata una traccia audio al video dopo averlo registrato)
dal canale di
zweig1, che anche se non contiene altro sul c64 sembra averci tolto l'imbarazzo sulla questione di Parallax con questo suo "Tributo a Martin Galway".
ho perlopiù voluto evidenziare il suo stimolo a ricercare anche altri autori di musiche del c64, il che potrebbe rivelarsi molto utile in futuro... avanti di questo passo ci potrebbe quasi scappare un cd di musiche del c64 da distribuire sul mulo :)
Well, per oggi penso di poterla chiudere qui, mi sento soddisfatto e di aver pure fatto troppo. in ogni caso, tornerò a parlare di questo argomento, magari aprendo una nuova discussione per riproporre questa ricerca e i suoi risultati in modo ampio e quanto più possibile completo.
A presto!!!