Forum CyberLudus  

Vai indietro   Forum CyberLudus > Videogames Island > Games Square

Games Square Zona adibita alla discussione sul videogioco in generale, e in tutte le sue forme. E’ qui che è possibile discutere di titoli multipiattaforma condividendo le proprie esperienze e impressioni con i giocatori di tutte le piattaforme.

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 11-04-10, 10: 56   #31
Aurenar
Cyberludus Staff

L'avatar di Aurenar

Data di registrazione: Sep 2008
Ubicazione: Palermo
Aurenar is on a distinguished road
Predefinito Re: Prince of Persia-Le Sabbie Dimenticate [Thread Ufficiale]

Ho letto che la data d'uscita è stata addirittura anticipata al 21 maggio (era previsto per il 28) ma non ho capito se è un'esclusiva del mercato UK o vale per tutta l'Europa!

In lavorazione: Vari articoli GC11 - Ninja Gaiden 3 (Anteprima) - Ghost Recon Online (Anteprima)
Aurenar non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 22-04-10, 11: 11   #32
seth
Cyberludus Caporedattore

L'avatar di seth

Data di registrazione: Jul 2008
Ubicazione: reggio calabria
seth is on a distinguished road

Dopo averci fatto immaginare e suppore ,e soprattutto ,a meno di un mese dalla sua uscita nei negozi, Le Sabbie Dimenticate fa capolino attraverso una dimostrazione della versione Next Gen(quella 360 per essere precisi).Ecco qui il link
Prince Of Persia: The Forgotten Sands Video Game, Castle Siege Gameplay Part I | Game Trailers & Videos | GameTrailers.com

Che dire..questa demo ricorda non poco(Tony che dici?)l'inizio de Le Sabbie del Tempo, attraverso una sessione che sa di tutorial. Che il motore grafico sia quello di AC 2 si vede abbastanza(ma non tanto abbastanza in questo scenario). La fluidità, il dettaglio, i colori..insomma (sembrerebbe che)ci siamo da un punto di vista tecnico, ma soprattutto d atmosfera "alla prince".Incalzante la colonna sonora. Il gameplay:..beh parlare di innovazione sarebbe impossibile quanto prematuro in questa sede, piochè quel poco che si "gioca" è tale e quale alle varie meccaniche Ps2, solo migliore da un punto di vista di fluidità e ritmo. Ma personalmente mi piace cosi. sezioni platform..acrobazie e scazzottate all'arma bianca. enigmi. Volevo vedere qualcosa sulla manipolazione del tempo e\0 dei poteri elementari.La mia personale impressione è parecchio positiva comuqnue, ma non voglio sbilanciarmi. e poi diciamocelo; volevamo tutti un Prince of Persia come la tradizione vuole no??Cosa ne pensate della demo ragazzi!?
seth non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 22-04-10, 16: 41   #33
seth
Cyberludus Caporedattore

L'avatar di seth

News del giorno
Cyberludus - Home - Tre video gameplay del nuovo Prince of Persia
Vecchio 04-05-10, 00: 18   #34
seth
Cyberludus Caporedattore

L'avatar di seth

nuovissimo video che svela parecchie particolarità sui poteri del principe
Buona visione;)
Prince Of Persia: The Forgotten Sands Video Game, Exclusive Combat Powers Trailer | Game Trailers & Videos | GameTrailers.com
Vecchio 20-05-10, 12: 42   #35
seth
Cyberludus Caporedattore

L'avatar di seth

Trailer di lancio
YouTube - Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate - Launch Trailer iTA
Vecchio 21-05-10, 20: 58   #36
Nico_89
Cyberludus Staff

L'avatar di Nico_89

Data di registrazione: Oct 2009
Ubicazione: Reggio Calabria
Nico_89 is on a distinguished road

Beh lo sto testando per la recensione...atmosfera finalmente ai livelli de "Le Sabbie del Tempo" e gameplay fluido. Tecnicamente, sia grafica che sonoro sono ottimi! A presto con l'analisi finale

Nico_89 non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 22-05-10, 12: 52   #37
seth
Cyberludus Caporedattore

L'avatar di seth

ci contiamo tutti;);)
nel frattempo lo stragioco pure io nella sua versione Ps3!
Toniiii
apprezzerai fidati
Vecchio 31-05-10, 09: 26   #38
seth
Cyberludus Caporedattore

L'avatar di seth

Finito al 100% e sviscerato a dovere Prince of Persia; Le Sabbie Dimenticate sulla mia fida Ps3!Premesso che non sono un incallito sostenitore della" novità a discapito della giocabilità", questo titolo mi è piaciuto(e non poco se devo essere sincero), nonostante le sue formule non proprio originali(alcune almeno). La storia non é delle più originali ad esempio, e francamente un minimo di sforzo in più avrebbe sicuramente fatto guadagnare punti dato che il principe ricorda un pò i primi capitoli ed è divertente senza sfociare mai nell'imbarazzante. Lo stesso vale per Razia e Malik. Qualche colpo di scena e un finale più elaborato avrebbero giocato non poco. Ma la storia prende a suo modo, questo è sicuro. Fatta eccezione per le animazioni facciali(quelle del principe in particolare), la grafica è piacevole e ricca di tocchi di classe(andando più avanti nel gioco soprattutto). le somiglianze con Ac2 fanno solo piacere(il motore grafico è lo stesso, anche se meno sfruttato per via della natura stessa del gioco). Buone le musiche e nella norma il doppiaggio(siamo lontani dai tempi di Spirito Guerriero..e menomale!!!). La giocabilità; fatta eccezione per alcune nuove abilità che non cito per ovvie ragioni di spolier, chi ha destrezza e familiarità con la serie, troverà da un lato piacere dall'altro (forse) una formula che poteva essere "modernizzata" e resa più scorrevole. Personalmente io mi sono divertito perchè ho rivissuto momenti unici del passato, adesso immortalati con un sistema di controllo più fluido, intuitivo e più calibrato. ecco forse lo avrei preferito più immediato, veloce. Non so se mi spiego. Ma a parte questo devo essere sincero: mi sono divertito e lo voglio rigiocare più e più volte. Un apprezzamento speciale per l'atmosfera. E un altro per alcune abilità che mi hanno fatto impazzire e soprattutto ricordare quanto la serie fosse impegnativa in certi punti.
Tonyyyy aspettiamo la tuaa da grande appassionato!Procuratelo!
Vecchio 31-05-10, 10: 25   #39
Aurenar
Cyberludus Staff

L'avatar di Aurenar

Data di registrazione: Sep 2008
Ubicazione: Palermo
Aurenar is on a distinguished road

Allora, carissimo Seth, vorrei risponderti punto per punto, tenendo presente che non avendo giocanto neanche una demo di gioco, non posso certo esprimermi al meglio.

Tu scrivi:
Quote:
non sono un incallito sostenitore della" novità a discapito della giocabilità"
Io ti rispondo: Credo che non lo sia nessuno, dopo tutto. Specie vedendo che i titoli più apprezzati e venduti sono concettualmente identici a 5/8 anni fa e migliorati SOLO graficamente. La strada che aveva intrapreso Ubisoft, però, era molto interessante. L'hanno ricoperta di riconoscimenti per il suo splendido lavoro fatto in Prince of Persia, così come era accaduto per il primo AC. Il difetto genetico di Ubisoft è quello di stupire per un'ora o poco più e far sbadigliare per il resto del gioco (cito moltissimi utenti che vanno in giro a lamentarsi in questo modo).

Io personalmente ho una softeca piena zeppa di titoli Ubisoft quindi, forse, sono un giocatore che adora annoiarsi, non so...

Quote:
Fatta eccezione per le animazioni facciali(quelle del principe in particolare), la grafica è piacevole e ricca di tocchi di classe(andando più avanti nel gioco soprattutto).
Qui cozzì duramente contro il giudizio severo, impietoso (ma presumo anche giusto) del Notturno. Mettiamoci d'accordo perché non avendo il gioco non posso esprimermi. Che nel 2010 ci siano ancora tegole sul rendering dei volti mi lascia perplesso...

Quote:
le somiglianze con Ac2 fanno solo piacere(il motore grafico è lo stesso, anche se meno sfruttato per via della natura stessa del gioco).
Se il gioco somiglia un po' troppo ad un altro gioco mi viene solo da pensare che hanno tenuto "lo scheletro" e hanno soltanto attaccato textures diverse per l'occasione. Il fatto che sia meno sfruttato è un punto a sfavore - secondo me - perché normalmente un gioco che esce DOPO un altro, avendo lo stesso engine, dovrebbe risultare maggiormente ottimizzato, non peggiorato. Alcuni esempi? The Witcher (irriconoscibile engine Aurora di Neverwinter Nights) e Half Life (mostruosa modifica all'engine di Quake II). Lo stesso Assassin's Creed 2 poggia le fondamenta sul motore del predecessore. Ottimizzato maggiormente e mostrante muscoli e gameplay da ogni poro.

Quote:
ho rivissuto momenti unici del passato, adesso immortalati con un sistema di controllo più fluido, intuitivo e più calibrato. ecco forse lo avrei preferito più immediato, veloce.
Niente da fare. Se alludi ad un sistema di controllo immediato come quello del 2008, è stato malamente criticato perché troppo facile e sempliciotto. Quindi mettiti d'accordo con gli altri sedicenti fans che tempestano di suggerimenti sbagliati il "feedback" dei programmatori

Infine, rispondo senza citare, non ho mai giudicato "impegnativo" Le Sabbie del Tempo. Ricordo che la difficoltà era tarata alla perfezione, così come la complessità delle evoluzioni da concatenare, ma MAI sofferto di frustrazione. Potevo bloccarmi un giorno, in un punto, perché mi ostinavo a saltare verso una parte impossibile da raggiungere ( ) ma una volta sbloccato si procedeva molto bene.

Da Spirito Guerriero in poi, invece, sono cominciati i problemi. Quell'assurdo e complicatissimo andirivieni tra passato e presente per saltare un crepaccio o camminare là dove c'era un appoggio è stata un'esperienza indicibilmente frustrante. La magia e la "perfezione" toccate da Le Sabbie del Tempo andate perdute per accontentare i saccenti e presunti "hardcore gamers"....bah...!

Me lo procurerò, stanne certo, li ho giocati tutti, perché non dovrei giocare quest'ultimo? Il mio pensiero va alla mossa pacchiana di farlo uscire in concomitanza con il film.

A parte l'enorme confusione che ha generato e (presumo) generi in chi non è un appassionato della serie, storicamente piegarsi alle date di scadenza imposte dall'uscita del film omonimo (o quasi, come in questo caso) non ha mai portato buoni frutti.

Dai feedback tuoi e del Notturno, in effetti, potrei azzardare con il dire che Le Sabbie Dimenticate sia stato fatto di fretta, tutto sommato. Infatti gli action/adventure Ubisoft, notoriamente, uscivano sul finire dell'estate o dell'anno (AC 1 e 2 e PoP 2008 docent).

Attendo pareri!

In lavorazione: Vari articoli GC11 - Ninja Gaiden 3 (Anteprima) - Ghost Recon Online (Anteprima)
Aurenar non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 31-05-10, 16: 31   #40
seth
Cyberludus Caporedattore

L'avatar di seth

Aahahhaa
Aurenar volevo la tua sul gioco non sulle mie impressioni personali. Non mi metto d'accordo con nessun fan perchè questa è la mia esperienza e questo thread nasce proprio per raccoglierne tante e varie soprattutto. aspetto la tua sul gioco..non su quello che scrivo;)
alla prossima;)
Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità  di visualizzazione