![]() |
|
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Cyberludus Caporedattore
Data di registrazione: Jul 2008
Ubicazione: reggio calabria
![]() |
![]() [IMG] [/IMG](la collezione di Seth) Andiamo per ordine Da sinistra iniziamo con il fumetto di Silent hill -Morire Dentro(l'unico disponibile nella mia città) Silent Hill 1999 Psx Silent Hill 2 edizione cartonata(dentro ho sostituito come potete notare la versione originale con la Director's cut) Silent Hill-Il film sia in dvd edizione speciale che Umd(mi manca quella Blu ray) Silent Hill Collection(racchiude il 2(che ho regalato avendo già la director's) il 3 e il 4) Silent Hill Origins-versioni Psp e Ps2(materiale redazionale) Silent Hill Shattered Memories Ps2 e Psp(materiale redazionale) Silent Hill Experience Silent Hill Homecoming Naturalmente la mia collezione non è completa( non come vorrei) e sarà aggiornata nel tempo. Spero vi piaccia! Ps. Alcuni giochi mancano di custodia non perchè siano pirata o fallocchi ma perchè sono materiale redazionale. Come patito del genere survival horror,non posso non citare la paura psicologica della saga Konami. Il primo capitolo di Silent Hill 1999 su Psone mi ha sconvolto nelle notti d'estate del 2001 quando lo pescai per caso da uno scaffale di videogiochi usati,messi li per caso,quasi come se fossero ridicoli e inutili.e fu invece un capolavoro. Silent Hill 2..un secondo capolavoro..diverso dal primo ma più profondo.e li comincia la discesa..il Silent Hill 3tecnicamente bello ma..troppo action e poca paura..[B]Silent Hill 4: The Room oddio..ma era una silent hill?Silent Hill: Origins di sicuro un ritorno al meglio ma..troppo corto...Poi fu la volta di Silent Hill: Homecoming che ho gradito per trama e atmosfera ma molto meno per grafica e controlli. Poi è arrivato Silent Hill:Shattered Memories che ha offerto tante novità e una bella trama..ma tutto era tranne che un Silent Hill. E adesso è stato annunciato il prossimo progetto in arrivo per il 2011!, Silent Hill 8(titolo provvisorio)Qui ci possiamo sfogare e dire la nostra sulla serie, sui successi, sui flop, sui dubbi e sulle speranze, opinioni;))))Coraggio!!!! Ultima modifica di seth : 18-06-10 12: 57 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Cyberludus Member
Data di registrazione: Sep 2008
![]() |
anche io ho adorato i primi due silent hill, due capolavori. Terzo e quarto deludenti invece, a mio parere. Confido in questo quinto che aspetto tanto, sono rimasta malissimo quando a novembre é stato rinviato all'ultimo :(
|
|
|
|
#3 |
|
Cyberludus Staff
Data di registrazione: Sep 2008
Ubicazione: Palermo
![]() |
Ho giocato il primo...pochissimo. Terrorizzante e sconvolgente.
Ho giocato il secondo...l'ho finito insieme ad un mio amico. Indimenticabile! Ho giocato il terzo...dopo un paio d'ore scaffale. Ho giocato il quarto e sono arrivato a metà, credo. Poi è stato, tristemente, scaffale, ma è stato comunque pauroso giocarlo di notte, al buio, specialmente le parti nell'appartamento! Non sono un grande fan della serie ma è sempre stato la prima alternativa a Resident Evil. Soprattutto non c'è nessun virus a seminare distruzione, ma questioni ben più profonde e mistiche. Davvero un gran gioco, must have per ogni appassionato di survival horror! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Cyberludus Member
Data di registrazione: May 2008
![]() |
anche quello per psp non è affatto male...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Cyberludus Member
Data di registrazione: Dec 2008
Ubicazione: FOGGIA
![]() |
Dico la mia: Il primo capitolo è stata una vera rivelazione, una trama quasi catartica e eretica, con tanto di riferimenti religiosi, droghe sintetiche e tutto quel genere che in un videogames non erano mai state trattate.
Il secondo un passo da gigante ma ci ha perso molto in quel mordente che caratterizzava il primo capitolo, oltre la grafica che qui ci ha guadagnato tantissimo, il primo seppur graficametne era "intuile" se così possiamo dire, offriva quello che era la giocabilità superba e una trama davvero sconvolgente e strepitosamente assurda e davvero terrificante, altro che resident evil!!! Il terzo capitolo, dava il massimo del massimo, si riallacciava al primo e portava la saga ad un livello davvero mastodontico, davvero superbo non aggiungo altro. Il quarto, deludente invece tranne che per alcune sezioni davvero interessanti. Per quanto riguarda il quinto, beh la saga ci ha perso tutta la verve e il fascino che si potesse immaginare, si terrificante e con atmosfere carine quasi vicine alla vecchia gloria, ma ci ha messo lo zampino il "dio americano" trascinando il gioco nella noia e nell'ovvietà più assoluta, è diventato un mero film hollywoodiano il solito horror da cassetta, con tanto di attori famosi riproposti in games. Concludo dicendo che la saga non si capisce perchè sia stata abbandonata dal team silent hill, per lasciare la staffetta ad un team americano che ci ha messo il suo zampino, rovinando del tutto il carisma, il phatos che solo la controparte nipponica sapeva offrire...si spera in una rentrè da parte di chi ha creato un genere survival horror davvero terrificante e che ha saputo dare una spinta ad un genere dominato da quel gioco biohozard, che nonostante tutto sia grandioso e tanto acclamato offriva però una trama banale e troppo esageratamente americana da poter essere originale, cosa che silent hill ha saputo invece infrangere molto bene, offrendo quel tipico sguardo "cattivo" con angeli demoni e quella sua originalità fatta di persone comuni e non eroi armati fino ai denti, task force speciali e quant'altro. Infondo nel primo silent hill eri uno scrittore di fiabe per bambini e non rambo.
Ultima modifica di bastard79 : 09-02-09 00: 45 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Cyberludus Caporedattore
![]() |
Certo Dal 1999 Al 2009n Di Starda Ne Ha Fatta La Saga Tra Curve Meravigliose E Precipizi
Sto Shattered Memories La Rimetterà In Carreggiata?? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Cyberludus Caporedattore
![]() |
Come dimenticare i primi minuti di gioco del primo Silent Hill?Ecco un bel video per rinfrescarvi la memoria.
Buona visione e ricordate..non è mai troppo tardi per rispolverare un capolavoro YouTube - Silent Hill 1 Cutscenes - 01 - Opening Sequence |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Cyberludus Caporedattore
![]() |
La sezione retrogaming si arricchisce di nuove perle e guarda caso ecco fresca fresca la recensione di Silent Hill
Buona lettura;) Cyberludus - Retrogaming - Silent Hill |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Cyberludus Caporedattore
![]() |