Forum CyberLudus  

Vai indietro   Forum CyberLudus > Videogames Island > Sony Zone > PlayStation 3

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 30-09-09, 14: 29   #1
seth
Cyberludus Caporedattore

L'avatar di seth

Data di registrazione: Jul 2008
Ubicazione: reggio calabria
seth is on a distinguished road
Predefinito Resident evil 5Gold Edition (Ps3 Version)[Thread Ufficiale]

Si ritona a Villa Spencer..

Genere:Action(a tratti survival horror..molto a tratti..)
Sviluppatore:Capcom studios
Produttore: Capcom
Data di uscita: 12 marzo 2010
Formato; Psn\Ps3
Anteprima Resident evil 5
Cyberludus - Xbox 360
Recensione Resident evil 5
Cyberludus - Xbox 360
Recensione Guida Strategica Ufficiale
Cyberludus - Xbox 360
Trailer
YouTube - Resident Evil 5 - Gold / Alternative Edition - Japanese retail teaser Jan 2010 - Capcom Euro Press
Recensione Dlc Incubo senza fine: Cyberludus - Home - Resident evil 5: Incubo senza fine
Recensione Dlc Una fuga disperata; Cyberludus - Xbox 360 - Resident evil 5: Una fuga disperata
Confesso..mi ha stupito!Capcom mi ha letteralmente sbalordito al Tgs annunciando la director's cut di Resident evil 5. Non solo il gioco sfrutterà il nuovo sony wand ,motion controller in arrivo nella primavera 2010, ma l'edizione conterrà uno scenario esclusivo ambientato nella fatiscente villa spencer e tanto altro. Dove sta la novità?beh che si gioca con Jill. Jill Valentine non solo è un personaggio che adoro ma un' icona di riferimento per la saga Biohazard. Dopo il primo e il terzo capitolo che la vedeva protagonista tutti i fan hanno espresso il desiderio di riaverla nuovamente operativa. Il quinto capitolo la vede in effetti partecipare nella storia principale ma ..non come personaggio giocabile. Ebbene capcom offre questa possibilità; nello scenario a quanto pare Jill e Chris si troveranno fianco a fianco all'interno della villa di Spencer,co-fondatore della Umbrella Corporation che dopo + di dieci anni dall'inizio della saga appare per la prima volta in un capitolo della serie. La villa appare dannatamente familiare perchè in effetti è la magione che fa da scenario al primo capitolo di Reseident evil e a Rebirth. SARà covo di insidie,pericoli e trabocchetti per i nostri eroi.Questo scenario rappresenta in effetti il preambolo che porta alla storia di Re 5 che si svolge circa 3 mesi dopo gli eventi nella villa. Il secondo Dlc invece vedrà la bionda protagonista accanto al capitano Josh in fuga dal villaggio maledetto.
EVITANDO DI SPOIERARE TROPPO FACENDO COSI INNERVOSIRE CHI NON HA ANCORA GIOCATO A RE 5(che aspettate?aaa la nuova edizione!allora va bene sennò vi pikkio)dirò semplicemente che Chris e Jill sono alla ricerca del dottor Spencer,latitante ricercato ,responsabile di tutto quello che la Umbrella Corporation ha creato e distrutto. Ma ad attenderli non è solo il caro dottore ma..qualcosa di molto molto peggio! dalle prime immagini reperibili un elemento particolare balza all'occhio: sembra che la saga sia tornata indietro nel tempo. Villa sontuosa ma fatiscnete,gioco di luci e ombre,atmosfera horror..e inquadrature cinematografiche.Esiste in effetti la possibilità che lo scneario abbandoni la ormai pressante(e non tanto gradita)componente action in favore di una giocabilità più propensa verso il vecchio stile alla survival horror che ha donato alla saga tanti anni fa successo e gloria.
Se queste impressioni dovessero tradursi in fatti ciò evidenzierebbe non solo il proposito di Capcom di accontentare i fan ma anche la presa di coscienza del fatto che la serie necessita di una forte dose di survival horror e tensione e non di schiere di semiumani da spazzare a suon di mitra e fucile.Forse un singolo scenario e un paio di modalità extra non giustificano l'acquisto di un prodotto che già riposa sugli scaffali da marzo 2009 ma è ancora troppo presto per valutare il contenuto di un'edizone appena annunciata.
Una cosa è certa:capcom ha capito che Resident evil è nato come un horror e deve ritornarci ad essere un horror.e forse questa alternative edition è un piccolo assaggio per un grande e terrificante futuro videoludico.
Incrociamo " i ditini".
Ma cosa aspettarsi da questa edizione?
sono un vorace appassionato della serie.Ho amato tutti i capitoli per ragioni diverse.quinto incluso, ma devo ammettere che sia a livello professionale che personale, quest ultimo è il capitolo che si distacca più di tutti dall'origine che ha dato vita alla saga,cioè il terrore,nonostante il disperato tentativo di raccontare la vera origine del male.
Perciò spero in un episodio indedito(loooongevooo)appassionante e claustrofobico. voglio provare le emozioni di un tempo con la tecnologia ps3.passato e futuro si possono incrociare?io dico di si.ma pretendo anche contenuti che giustifichino l'acquisto di una director's:costumi modalità e vari succulenti extra. è ovvio che il motivo principale di questa edizione è spremere la gallina fino all'ultimo uovo, camuffando il pretesto con la tenuta aderente di jill valentine e la possibilità di sfruttare il nuovo controller ma..se proprio dobbiamo prenderci in giro..facciamolo bene.tanti extra,ti prego capcom..tanti extra!
E voi cosa mi dite di questa Director's cut?
Voglio la vostra raga!!!

Ultima modifica di seth : 13-03-10 11: 33
seth non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 30-09-09, 19: 09   #2
Aurenar
Cyberludus Staff

L'avatar di Aurenar

Data di registrazione: Sep 2008
Ubicazione: Palermo
Aurenar is on a distinguished road
Predefinito Re: Resident evil 5 Alternative Edition (Ps3 Version)

aspettavo su play.com il taglio di prezzo per la versione liscia di RE5 ma visto quest'annuncio aspetterò altri 18 mesi prima di prendere la Director's Cut a meno di 25 euro

a parte questo...è un gioco che tengo d'occhio da tempo, ma già la versione liscia ha lasciato l'amaro in bocca. Penso che la Dc possa essere più zuccherata :p

e poi c'è la remota possibilità di avere un buon Pc con le contro balls e magari lo compro a 20 euro il prossimo anno di questi tempi, ovviamente per Windows gh

In lavorazione: Vari articoli GC11 - Ninja Gaiden 3 (Anteprima) - Ghost Recon Online (Anteprima)
Aurenar non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 30-09-09, 19: 48   #3
seth
Cyberludus Caporedattore

L'avatar di seth

questo gioco mi piace non ci posso fare nulla ma pensavo fosse un capito chiuso
sapere che della dc ci sarà uno scenario con uno dei miei personaggi preferiti perdipiù ambientato in uno dei luoghi cult della serie..beh..da un lato i eccita dall'altro innervosigle le mie finanze..
vedremo
Vecchio 01-10-09, 11: 16   #4
seth
Cyberludus Caporedattore

L'avatar di seth

ecco il trailer jappo in alta risoluzione
http://www.gametrailers.com/video/tg...ent-evil/57103

che tiffo nel passato
che ricordiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Vecchio 08-02-10, 15: 57   #5
seth
Cyberludus Caporedattore

L'avatar di seth

Ed ecco annunciati soliti e ormai inevitabili ritardi di uscita!i Dlc di Resident evil 5 vedranno la luce a marzo e non a febbraio, come dichiarato tempo fa. Più precisamente:
-Il primo Dlc, Lost in Nightmare, uscirà l'11 marzo su Ps3(il 4 marzo su 360 invece) e conterrà anche costumi extra per personaggi per la mod Mercenari, tar quali Exella, da poco confermato.
-il secondo, Desperate Escape ,uscirà il 25 marzo su Ps3( il 18 su 360), extra vari(come quelli citati nel primo Dlc)compresi. A parte l'inspiegabile differenza di uscita tra le due versioni, speriamo non ci siano ulteriori spostamenti. Ricordo che il primo Dlc avrà come protagonisti Chris e Jill e sarà ambientato prima degli eventi di R5, nella magione Spencer del primo Re1998. Il secondo, ambientato in Africa poco prima dei titoli di coda di Re 5, vedrà Jill e Josh(il capitano collega e amico di Sheva)scappare e tentare di aiutare Chris e Sheva ,che sono alla ricerca di Wesker.
Vecchio 10-02-10, 08: 31   #6
Aurenar
Cyberludus Staff

L'avatar di Aurenar

Seth io sono indecisissimo.

Ormai la versione liscia è abbordabilissima:

- € 35,00 con sconto del 50% a Palermo, con lo steel-case.
- € 23,49 su Play.com (versione Pc)
- € 19,49 su Play.com (versione Ps3 - Platinum)

Ora vorrei sapere da Seth...e da tutti gli altri interessati: è meglio puntare sulla "alternative"? O vado tranquillo sulla versione base?

In lavorazione: Vari articoli GC11 - Ninja Gaiden 3 (Anteprima) - Ghost Recon Online (Anteprima)
Vecchio 10-02-10, 12: 31   #7
seth
Cyberludus Caporedattore

L'avatar di seth

Eheh, ardua scelta, ma dipende dalla passione(e dai soldini naturalmente). La versione liscia a prezzo abbordabile è l'ottimo connubio qualità\prezzo. Molti trovarono il capitolo poco appetibile a causa della sua diversità dal brend ,perciò adesso è arrivato il momento di assaporare questo action(e si..horror non mi sento di chiamarlo)a buon mercato. Per chi non possiede la versione dell'anno scorso e soprattutto è un appassionato allora suggerisco l'ultima edizione in arrivo, è ovvio , giusto per avere un gioco completo. Ma vi ricordo che parliamo di Dlc (qualche ora di gioco dunque e pack costumi). Perciò SCONSIGLIEREI ai possessori della versione originale l'acquisto di un ennesimo disco. anche perchè ragazzi miei ci sta Psn, dal quale potete scaricare i dlc. e qui arrivo al consiglio per Aurenar: acquista il disco originale e quando ti andrà, compra una bella Psn card(o utilizza la carta tua personale) e ti acquisti i contenuti quando hai tempo, voglia e denaro. Io scaricherò dal Psn i contenuti non appena avrò voglia di rigiocare a Re 5 che, personalmente ho amato, non come seguito ma come gioco in sè. Di conseguenza voglio sviscerarlo attraverso i Dlc in uscita, anche perchè giocare con Jill è un privilegio che attendo da parecchi anni!E adesso leggete l'ultima notizia che sto per postare sotto!
Vecchio 10-02-10, 12: 39   #8
seth
Cyberludus Caporedattore

L'avatar di seth

Ritardo smentito
A quanto pare Capcom si è presa il vizio di Konami con Silent Hill. Farci impazzire con le uscite. Ricordate il ritardo che ho postato ieri(potete leggere su)sulle versioni dei due Dlc della Gold Edition?Bene, ERA SOLO UN RUMOR. E' stato confermato oggi che le date di uscita rimangono quelle previste mesi fa che vado a ricordarvi qui sotto.

Playstation 3
Dlc Lost in Nightmare: 18 Febbraio
Costume Pack 1: 18 febbraio
Dlc Desperate Escape: 4 Marzo
Costume Pack 2: 4 marzo

Xbox360
Dlc Lost in Nightmare: 17 Febbraio
Costume Pack 1: 17 febbraio
Dlc Desperate Escape: 3 Marzo
Costume Pack 2: 3 marzo

Sperando non sia questa un'ennesima bufala, vi auguro una felice attesa e ci ritroveremo tutti qui per commentare l'esperienza, sia per chi giocherà per la prima volta a Resident Evil 5 come Aurenar sia per chi acquisterà i Dlc della Gold!Postate postate e postate!
Vecchio 10-02-10, 14: 30   #9
andy07
Guest

RE5 in particolare come gioco mi ha deluso parecchio, ma non per questo l'odio!
La mancanza di originalità, la mancanza di una longevità fà di RE5 un titolo mediocre, sono lontani i ricordi di un RE2, che facceva letteralmente terrore, e era in grado di catturarmi per tutta la sua durata, e lontani i tempi di Codice Veronica altro signor gioco!
RE5 è un gioco bello ma molto modesto, l'attesa di questa alternativa edizione non è elevata visto che possiedo già la versione base, ma se eventualmente sul PSN mettono l'espansione di gioco non negherei di certo il mio aquisto! Nella speranza di trovare in questa espansione una vera novità che mi possa far cambiare idea sul giudizio complessivo di RE5!
Vecchio 10-02-10, 18: 13   #10
seth
Cyberludus Caporedattore

L'avatar di seth

Sai, prima di comprare il gioco, ero parecchio consapevole di quello che mi attendeva. Un'evoluzione di Re 4 con ambientazione diversa, ma soprattutto un anti- Re per eccellenza. E ammettiamolo, tutti ce lo aspettavamo. Per adesso vi dico la mia. Io sono un MALATO delle serie, e come voi amo la tradizione: ville in collina piene di trappole e zombie, città che brulicano di non morti e isole abitate da una famiglia pazza. Ok?Bene. però ragazzuoli questa tradizione è inziata con Re 1998 per poi passare allo splendido re 2 a re 3 a code veronica e Rebirth e Zero. Tutti mi piacciono per diversi motivi ma..ragazzi la tradizione anadava sospesa o interrotta. Non ci stava più nulla di nuovo di diverso. Ed ecco Re 4 che per me è uno dei titoli storici di Capcom ,che ha rivoluzionato tutto. Ancora lievemente pauroso ma più che altro action. Adesso, pensateci un pò: dopo il primo Re, ci sono stati 5 seguiti TUTTI UGUALI più o meno come contenuti stile gameplay ambientazione e via dicendo al primo capitolo. Dunque, perchè dobbiamo quandi punire Capcom per un solo gioco "uguale o simile" al precedente(cioè Resident Evil 4 appunto)?Diamole il beneficio di sperimentare. Re 4 è stato un'esperimento, Re 5 è l'evoluzione. Adesso Capcom sa bene che il pubblico vuole horror e basta senza azione incessante e sono sicuro che dal prox capitolo torneremo a tremare(in caso contrario sarò io stesso a fare il macello se mi fanno un Re uguale al 4 e al 5)ma nel frattempo godiamoci questi due capitoli "diversi" ma comunque ben fatti. Sono action ok ma..l'africa è fantastica. la tensione se giocate a mod diff ma anche normale ci sta eccome. il comparto tecnico è notevole e gli extra e le mod sono piacevoli.on line e cop compresi. Il fatto di far tornare i ragazzi a Villa Spencer, con atmosfera horror ed enigmi, è un assaggio, a mio avviso ,del progressivo cambio di rotta. E' una conferma che Capcom ha capito che la gente vuole la paura e non il grilletto facile.e la rotta va verso la paura. me lo sento. State tranquilli;)
Vecchio 12-02-10, 11: 45   #11
seth
Cyberludus Caporedattore

L'avatar di seth

Ed ecco a voi una piccola chicca per gli appassionati della serie!
Rebecca e Berry, personaggi indimenticabili di Re '98,3,Rebirth e 0, in azione nella Mercenarie's Reunion!BUona Visione!
Resident Evil 5: Gold Edition Video Game | Reviews, Trailers & Interviews | GameTrailers.com
Vecchio 12-02-10, 12: 00   #12
Aurenar
Cyberludus Staff

L'avatar di Aurenar

Quote:
Originariamente inviata da seth Visualizza il messaggio
Ed ecco a voi una piccola chicca per gli appassionati della serie!
Rebecca e Berry, personaggi indimenticabili di Re '98,3,Rebirth e 0, in azione nella Mercenarie's Reunion!BUona Visione!
Resident Evil 5: Gold Edition Video Game | Reviews, Trailers & Interviews | GameTrailers.com
e va bene seth...hai vinto tu. A meno che non me lo regalino o lo vendino a 5 € aspettero (im)paziente che cali il prezzo della gold...

Vecchio 12-02-10, 12: 49   #13
seth
Cyberludus Caporedattore

L'avatar di seth

stai parlando con uno che ha stregato amici alieni ai videogiochi e adesso ne sono schiavi e mi incolpano per la loro attuale e irreversibile indipendenza
ihihihihih
sono una specie di giorgio mastrota dei videogioghi dicono
iiihi
Vecchio 17-02-10, 16: 57   #14
seth
Cyberludus Caporedattore

L'avatar di seth

Da oggi è disponibile il primo Dlc per 360. Domani per Ps3.Aspettatavi la mia recensione a breve!
Vecchio 26-02-10, 18: 41   #15
seth
Cyberludus Caporedattore

L'avatar di seth

Ecco la rece del primo Dlc-Incubo senza fine della Gold edition di Re 5. Vi ricordiamo che può essere scaricato tramite Psn e xbox live
Cyberludus - Home - Resident evil 5: Incubo senza fine
Che dire..consigliare o meno questa espansione è difficile. Mezz'ora di gioco venduta per 5 euro è un'offesa oltre che sfacciatagine inaudita. Ma quello che c'è ci sta bene. Una location d'altri tempi che farà la gioia degli appassionati della serie(ville sinistre ..sotterranei..), assenza di arsenale da duri o di munizioni generose e inquadrature cinematografiche. Una piccola breve ma intensa esperieza da vivere,consapevoli del prezzo troppo alto però. A voi la scelta. Ci vediamo il 3 marzo con l'uscita di Fuga Disperata!
Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità  di visualizzazione