Forum CyberLudus  

Vai indietro   Forum CyberLudus > Videogames Island > Sony Zone > PlayStation 3

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 06-02-10, 12: 45   #1
Nico_89
Cyberludus Staff

L'avatar di Nico_89

Data di registrazione: Oct 2009
Ubicazione: Reggio Calabria
Nico_89 is on a distinguished road
Predefinito [Topic Ufficiale] Heavy Rain |Disponibile Demo PSN|

Un'altra esclusiva Sony meritevole d'attenzione. Stamane ho spolpato e terminato la demo e sono rimasto piacevolmente sorpreso. Fahrenheit mi era piaciuto tantissimo su Xbox, ma questo aumenta esponenzialmente l'idea di film interattivo. Grafica eccelsa, una delle migliori in circolazione sicuramente, e gameplay molto innovativo. Mi sa che ci farò un bel pensierino sulla limited edition!

Nico_89 non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 06-02-10, 16: 22   #2
seth
Cyberludus Caporedattore

L'avatar di seth

Data di registrazione: Jul 2008
Ubicazione: reggio calabria
seth is on a distinguished road
Predefinito Re: [Topic Ufficiale] Heavy Rain |Disponibile Demo PSN|

Lo sto giusto testando; non è il mio genere natuaralmente ma non posso lamentarmi. è la perfetta evoluzione di Faranaith(stessi autori e si vede).Rappresenta qualcosa di unico. film interattivo di terza generazione. La grafica come già sapevamo non è quella tanto decantata nei mille video ma cmq è fatta bene(realismo incredibile). Il doppiaggio e il sonoro sono eccellenti. la giocabilità è a tratti macchinosa all'inizio ma basta ambientarsi e abituarsi. Un'esperienza piacevole per adesso;)
seth non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 06-02-10, 20: 23   #3
Mik64
Cyberludus Staff

L'avatar di Mik64

Data di registrazione: Dec 2008
Mik64 is on a distinguished road

Quote:
Originariamente inviata da seth Visualizza il messaggio
Lo sto giusto testando; non è il mio genere natuaralmente ma non posso lamentarmi. è la perfetta evoluzione di Faranaith(stessi autori e si vede).Rappresenta qualcosa di unico. film interattivo di terza generazione. La grafica come già sapevamo non è quella tanto decantata nei mille video ma cmq è fatta bene(realismo incredibile). Il doppiaggio e il sonoro sono eccellenti. la giocabilità è a tratti macchinosa all'inizio ma basta ambientarsi e abituarsi. Un'esperienza piacevole per adesso;)
Se avessi la PS3 non sarei riuscito a resistere come Dake, l'avrei già scaricata...
Vecchio 06-02-10, 22: 00   #4
Aurenar
Cyberludus Staff

L'avatar di Aurenar

Data di registrazione: Sep 2008
Ubicazione: Palermo
Aurenar is on a distinguished road

Io non giocherò la demo semplicemente perché so già che è

1) il gioco del mese
2) la produzione più brillante e originale della gen, con buona pace per gow e compagnia
3) un'avventura, un film, un sogno o un incubo, un videogioco, un'opera emozionante e stimolante (quindi imho "artistica"). Un'opera, per l'appunto, il capolavoro di David Cage dopo il brillante (ma imperfetto) Farenheit.

Dopo Omikron: the Nomad Soul e Farenheit, un altro gioco assolutamente imperdibile...

In lavorazione: Vari articoli GC11 - Ninja Gaiden 3 (Anteprima) - Ghost Recon Online (Anteprima)

Ultima modifica di Aurenar : 06-02-10 22: 17
Aurenar non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 07-02-10, 13: 08   #5
seth
Cyberludus Caporedattore

L'avatar di seth

Raghi devo rigiocare la demo che per colpa di Dante's non ho prestato la massima attenzione. Mi rifarò con questa demo in qualità di giocatore, redattore ma soprattutto, come mi difinisce Nico(se spolieri su qualcosa di un qualsiasi gioco ti pikkioooo;) di Sonaroooooo!!!!!
Vecchio 07-02-10, 18: 19   #6
Nico_89
Cyberludus Staff

L'avatar di Nico_89

Quote:
Originariamente inviata da seth Visualizza il messaggio
Raghi devo rigiocare la demo che per colpa di Dante's non ho prestato la massima attenzione. Mi rifarò con questa demo in qualità di giocatore, redattore ma soprattutto, come mi difinisce Nico(se spolieri su qualcosa di un qualsiasi gioco ti pikkioooo;) di Sonaroooooo!!!!!
Il mio è un Sonaro molto affettuoso lo sai XD
Comunque questo gioco merita, anche se oggi orso mi ha fatto riflettere quando mi ha detto che alla lunga potrebbe diventare tedioso. E' vero, il rischio c'è dato il tipo di gameplay molto lento e riflessivo, ma son sicuro che HR ripagherà in toto le attese di un titolo unico nel suo genere.

Vecchio 10-02-10, 18: 36   #7
andy07
Guest

Ragazziiiiiiiiiii non trovo la demo di questo tesoro di gioco cry :(
Vecchio 11-02-10, 08: 17   #8
Aurenar
Cyberludus Staff

L'avatar di Aurenar

Quote:
Originariamente inviata da Nico_89 Visualizza il messaggio
Il mio è un Sonaro molto affettuoso lo sai XD
Comunque questo gioco merita, anche se oggi orso mi ha fatto riflettere quando mi ha detto che alla lunga potrebbe diventare tedioso. E' vero, il rischio c'è dato il tipo di gameplay molto lento e riflessivo, ma son sicuro che HR ripagherà in toto le attese di un titolo unico nel suo genere.
Heavy Rain, proprio come Omikron e Farenheit, sarà tedioso, riflessivo e ripetitivo. Chiunque abbia un po' di sale in zucca lo eviterà come la peste e preferirà puntare su

Just Cause
God of War 3
Dante's Inferno
Metro 2033
Singularity (ma questo è un po' originale quindi tedioso)
Gears of War 2
Red Dead Redemption (sempre che arrivi in tempi brevi)
e moltissimi altri.

Chi è abituato a Forza 3, Halo 3, Ninja Gaiden 2 e Gears 2 dovrà evitare Heavy Rain perché dura poco, dopo un paio d'ore torna sullo scaffale e dopo due ore e 15 minuti si va sul forum a spoilerare e a dirne peste e corna.

Se il gioco non vi convince già da ora e ignorate qual'è lo stile degli sviluppatori...evitatelo,potrebbe deludere ulteriormente!!! XD

In lavorazione: Vari articoli GC11 - Ninja Gaiden 3 (Anteprima) - Ghost Recon Online (Anteprima)
Vecchio 11-02-10, 10: 52   #9
andy07
Guest

Quote:
Originariamente inviata da Aurenar Visualizza il messaggio
Heavy Rain, proprio come Omikron e Farenheit, sarà tedioso, riflessivo e ripetitivo. Chiunque abbia un po' di sale in zucca lo eviterà come la peste e preferirà puntare su

Just Cause
God of War 3
Dante's Inferno
Metro 2033
Singularity (ma questo è un po' originale quindi tedioso)
Gears of War 2
Red Dead Redemption (sempre che arrivi in tempi brevi)
e moltissimi altri.

Chi è abituato a Forza 3, Halo 3, Ninja Gaiden 2 e Gears 2 dovrà evitare Heavy Rain perché dura poco, dopo un paio d'ore torna sullo scaffale e dopo due ore e 15 minuti si va sul forum a spoilerare e a dirne peste e corna.

Se il gioco non vi convince già da ora e ignorate qual'è lo stile degli sviluppatori...evitatelo,potrebbe deludere ulteriormente!!! XD

ma va la..
di giochi ripetitivi c'è ne sono quanto vuoi:
Forza3 (giochi di guida: solita menata da fare)
GT (sempre guida e soita monotonia)
PES e FIFA (giochi di calcio soita solfa)
Halo 3?? ma se sono cortissimi -.-''
Ninja Gaiden 2?? pieno di difetti, e non è ripetitivo?
Qualunque gioco vogliamo prendere in considerazione c'è della ripetitività, persino capolavori come Final Fantasy e altri titoli prossimi all'uscita hanno un fondo di ripetitività, se mettiamo poi a confronto Heavy Rain con giochi d'azione ragazzii ci sbagliamo alla grande..
Non si possono fare paragoni allucinanti, parliamo di un gioco che obbliga al giocatore usare la testa/cervello.. ho capito che ora si cercano giochi che non serve pensare, ma ogni tanto è giusto usare sta testa no??
Io ritengo anche se non ho avuto modo di giocarci che Heavy Rain è un capolavoro nel suo piccolo, e saprà soddisfarmi al momento dell'acquisto!
Vecchio 11-02-10, 12: 13   #10
Aurenar
Cyberludus Staff

L'avatar di Aurenar

Sui contenuti concordiamo...è sul sarcasmo pesante che non ci troviamo per niente XD

Vecchio 11-02-10, 13: 17   #11
Nico_89
Cyberludus Staff

L'avatar di Nico_89

Ho rigiocato per la terza volta la demo e riconfermo le mie impressioni: titolo solido e coinvolgente! Mio al lancio (o quasi)! :-)

Vecchio 11-02-10, 18: 19   #12
andy07
Guest

Quote:
Sui contenuti concordiamo...è sul sarcasmo pesante che non ci troviamo per niente XD
..ma va là..
Vecchio 12-02-10, 10: 10   #13
Aurenar
Cyberludus Staff

L'avatar di Aurenar

Quote:
Originariamente inviata da Nico_89 Visualizza il messaggio
Ho rigiocato per la terza volta la demo e riconfermo le mie impressioni: titolo solido e coinvolgente! Mio al lancio (o quasi)! :-)
No evitalo! Tedioso e ripetitivo...tedioso e ripetitivo!!!

Vecchio 12-02-10, 11: 13   #14
andy07
Guest

Quote:
No evitalo! Tedioso e ripetitivo...tedioso e ripetitivo!!!
ma va la :P
Vecchio 12-02-10, 11: 27   #15
seth
Cyberludus Caporedattore

L'avatar di seth

Ragazzuoli ieri sera ho avuto finalmente il tempo per mettermi davanti alla play e al mio Hd e ho testato la demo in questione. Il giudizio, anzi, le impressioni e le considerazioni pre-uscita(ormai ci siamo) sono difficili. Heavy Rain non è il mio genere: chi mi conosce sa che se non ci stanno sangue, lame, demoni, zombie e colline silenziose(;) non ci prendo gusto. Eppure Fahrenheit anni fa mi coinvolse parecchio. In effetti Heavy Rain ne rappresenta la diretta evoluzione, non solo perchè parliamo dello stesso team di sviluppo, ma anche e soprattutto perchè è innegabilie il sottile(ma evidente )confine tra cinema e videogioco che Sony sta per portare a casa nostra. La grafica non è quella che ci hanno mostrato da 4 anni a oggi, ma vanta comunque un realismo e una fluidità sopra la media(ma ci sono difetti fin troppo evidenti nella demo, come conpenetrazioni poligonali che spero correggano). Ma il doppiaggio, la colonna sonora, il motion capture e la storia sono d aserie a. Un thriller videoludico allettante e gustoso.I comandi sono semplici e intuitivi. Inoltre c'è da da dire che Heavy Rain non ha mai promesso l'azione o il ritmo o chissà cosa. In 4 anni il gioco ha sempre proclamato la sua vera e unica missione:regalare al pubblico un'esperienza cinematografica interattiva e niente altro. e in questo posso permettermi di confermare che la freccia è andata a segno, sia come coerenza che come finalità dle prodotto. Perciò ritengo che questo titolo presto o tardi(perciò intendo a 70 euro o in versione platinum)va giocato e gustato, non solo da tutti quelli che lo attendono ma da tutti i possessori di ps3, perchè rappresenta la prima vera esperienza nel genere. Un film da godere, da giocare, in cui i protagonisti siamo noi e i personaggi burattini da noi manovrati in un palconoscenico ottimamente realizzato. Per molti sarà ripetitivo, per altri rigiocarlo sarà inutile: ma quella prima volta sarà unica, intensa e innovativa. NOn si dice d'altronde che la prima volta non si scorda mai?;);););)
Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità  di visualizzazione