Forum CyberLudus  

Vai indietro   Forum CyberLudus > Videogames Island > Sony Zone > PlayStation 3

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 16-06-10, 13: 00   #1
seth
Cyberludus Caporedattore

L'avatar di seth

Data di registrazione: Jul 2008
Ubicazione: reggio calabria
seth is on a distinguished road
Predefinito Playstation Plus-Cosa ne pensate

Speciale: Playstation Plus - Anteprime - Cyberludus - PS3
Inevitabile come il sorriso beffardo del buon vecchio Tretton, le nuove modifiche tanto decantate riguardo Playstation Network si sono effettivamente concretizzate attraverso il servizio Playstation Plus
PlayStation Network Video Game, E3 2010: PlayStation Plus Announcement | Game Trailers & Videos | GameTrailers.com
Abbonamento annuale e mensile, demo e servizi esclusivi e via dicendo ma..
era necessario?sarà apprezzato o detestato dagli utenti?A voi le considerazioni..

Ultima modifica di seth : 25-09-10 11: 50
seth non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 16-06-10, 13: 35   #2
Aurenar
Cyberludus Staff

L'avatar di Aurenar

Data di registrazione: Sep 2008
Ubicazione: Palermo
Aurenar is on a distinguished road
Predefinito Re: Playstation Plus-Cosa ne pensate

Ad un prezzo, tutto sommato, in linea con quelli concorrenti (e su ebay et simila sarà molto inferiore) promettono:

- contenuti esclusivi

- Giochi PSN completi

- DLC

- "When you subscribe You get hundreds dollars...value..." (lo dice al minuto 00:50) chi mastica più inglese di me può tradurre? Perché 'sta cosa detta così mi suona troppo strana

In lavorazione: Vari articoli GC11 - Ninja Gaiden 3 (Anteprima) - Ghost Recon Online (Anteprima)
Aurenar non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 16-06-10, 19: 35   #3
Aurenar
Cyberludus Staff

L'avatar di Aurenar

Ecco un riassunto cristallino:

Quote:
Dopo averne parlato e discusso tanto, alla fine è arrivato l'annuncio da parte di Sony: il PlayStation Plus si farà.

Si tratterà di una forma di abbonamento al servizio Playstation Network a pagamento, finalizzata a offrire ai giocatori un' esperienza diversa per quel che riguarda il digital delivery e l'online.

Il PSN+ non andrà a sostituirsi bensì ad aggiungersi alle funzionalità già offerte settimanalmente dal PlayStation Network, offrendo, a coloro che vorranno usufruirne, una corsia preferenziale per determinati servizi online.

Sottoscrivendo l'abbonamento annuale al prezzo di 49,99 $ o trimestrale di 19,99 $, si potrà godere di determinati contenuti aggiuntivi inclusi nel pacchetto, che andiamo a scoprire nel dettaglio:

* Giochi: Minis e classici Ps one, avatar speciali e temi dinamici del valore di almeno 200€ saranno liberamente fruibili dai membri del PlayStation Plus. Questi avranno diritto a sconti speciali su contenuti dello Store e libero accesso a demo e beta trial esclusivi. I contenuti dello Store saranno, mensilmente, aggiornati.

* Versione di prova completa su giochi: Questa funzionalità offrirà molto di più delle demo, settimanalmente, disponibili sul Playstation Store. Sarà possibile, infatti, scaricare il titolo completo e giocarci per un'ora come se fosse il proprio per poi decidere se acquistarlo o meno. Saranno scaricabili due titoli sottoforma di versione di prova completa al mese e, se in un secondo momento si dovesse decidere di acquistare il titolo, saranno disponibili tutti i progressi, i salvataggi e i trofei sbloccati nella versione di prova.

* Download automatico: La PS3 scaricherà gli aggiornamenti di sistema, gli aggiornamenti dei giochi in possesso e le demo disponibili, automaticamente e all'orario pre-impostato.

In virtù di queste feature poste in essere dal PSN+, Jack Tretton ha dichiarato, nel corso della conferenza E3 di Sony, che la sottoscrizione dell'abbonamento si rivelerà particolarmente "conveniente" per coloro che sono soliti acquistare molti contenuti online a pagamento, permettendo di risparmiare "centinaia di dollari".

Ad ogni modo, le funzionalità standard del PlayStation Network alle quali siamo abituati, come il gioco online e la messaggistica, rimarranno gratuite.
In pratica la frase da me incriminata si riferiva alla convenienza e al risparmio di centinaia di dollari. Insomma: il plus è dedicato alle (poche?) persone che spendono moltissimo tempo (e denaro) sul psn.

In lavorazione: Vari articoli GC11 - Ninja Gaiden 3 (Anteprima) - Ghost Recon Online (Anteprima)
Vecchio 17-06-10, 09: 44   #4
Il Notturno
Cyberludus Caporedattore

L'avatar di Il Notturno

Data di registrazione: Feb 2008
Il Notturno ha disabilitato la reputazione

Io non l'ho seguita, ma di primo acchito ricorda """"""""""""vagamente"""""""""""" (ok, sembra identico) alla distinzione Live Silver e Live Gold... XD
Il Notturno non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 17-06-10, 09: 46   #5
Mik64
Cyberludus Staff

L'avatar di Mik64

Data di registrazione: Dec 2008
Ubicazione: Reggio Calabria
Mik64 is on a distinguished road

Sperimentazione pura, per il momento tendente all'inutile. Per delle possibilità opzionali così risibili, non ha senso pagare un abbonamento così alto (ai livelli del Live Gold).
Vecchio 18-06-10, 10: 25   #6
seth
Cyberludus Caporedattore

L'avatar di seth

Concordo in pieno
però voglio attendere gli effetti di questa sperimentazione.
se il prezzo vale il servizio il discorso cambia, ma per arrivare a questo come minimo gli utenti plus devono essere straprivilegiati e non presi per il culo ricevendo 4 giochi cretini gratuitamente, Vedremo. Di una cosa ho paura; le demo. Si lo so una demo alla fin fine dura un soffio. Ma dal 2007 mi sono divertito quando non avevo giochi, ne ho collezionato parecchie e ho sognato davanti ad alcune di loro pronosticando gli esiti finali di un prodotto e tutto in maniera gratuita. Ci sono affezionato e abituato ecco.
questa è la fine delle demo scaricabili gratuitamente?O solo quelle dei titoli più importanti saranno privilegio degli utenti plus?
Spero che chi decida di non passare a questo servizio possa comunque beneficiare delle demo giocabili. Mi spiego meglio; sarebbe bello quanto giusto proporre ad esempio, una demo standard di Dead Space 2 per gli utenti Playstation Network e che so.. una demo estesa o un intero livello per gli abbonati. ho fatto un piccolo esempio per rappresentare la mia idea di convenienza di Plus, che naturalmente deve essere estesa non alle sole demo che sono l'ultima cosa ma a tutto il resto. speriamo bene.
Vecchio 24-06-10, 15: 57   #7
andy07
Guest

non dovrebbe essere male come servizio, un pensierino lo farei molto volentieri
Vecchio 26-06-10, 16: 00   #8
Aurenar
Cyberludus Staff

L'avatar di Aurenar

Marco

il plus promette di rendere giocabili per un periodo di tempo limitato i giochi, un po' come noleggiarli per provarli prima dell'acquisto. Si parla infatti di trofei sbloccati nell'eventualita di un futuro acquisto, nonché di salvataggio dei progressi così da non ricominciare tutto da capo. Meglio che una demo, che resterà appannaggio dell'utente "standard".

L'idea in sé non è malvagia però devono inventarsi di meglio per meritarsi i miei risparmi. Fino ad allora comprerò all'usato e dall'estero i pochi giochi che mi piacciono.

Vecchio 26-06-10, 19: 56   #9
Neverj
Cyberludus Member

L'avatar di Neverj

Data di registrazione: Jun 2010
Neverj is on a distinguished road

Il prezzo in sé non è male, quello che mi fa storcere il naso è che i contenuti alla fin fine sono a "noleggio", questa cosa non mi piace affatto.
Neverj non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 27-06-10, 12: 13   #10
Aurenar
Cyberludus Staff

L'avatar di Aurenar

Quello che ho capito io è che l'unico noleggio di cui si parla è quello dei videogiochi. Tutto il resto lo paghi con la sottoscrizione dell'abbonamento e per esempio i kit costume, map pack e giochi psp/psOne non li paghi.

Non avrebbe senso l'affermazione "centinaia di dollari risparmiati in contenuti scaricabili". O.o

Vecchio 27-06-10, 13: 36   #11
Neverj
Cyberludus Member

L'avatar di Neverj

Data di registrazione: Jun 2010
Neverj is on a distinguished road

Quote:
Originariamente inviata da Aurenar Visualizza il messaggio
Quello che ho capito io è che l'unico noleggio di cui si parla è quello dei videogiochi.
Hai detto niente, se mi viene dato un gioco PSOne o Minis che sia, pretendo per lo meno che se non voglio rinnovare il mio abbonamento annuale al PSN+ per lo meno i contenuti che ho già pagato con il precedente rimangano sulla mia console.
Neverj non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 27-06-10, 19: 33   #12
Aurenar
Cyberludus Staff

L'avatar di Aurenar

Quote:
Originariamente inviata da Neverj Visualizza il messaggio
Hai detto niente, se mi viene dato un gioco PSOne o Minis che sia, pretendo per lo meno che se non voglio rinnovare il mio abbonamento annuale al PSN+ per lo meno i contenuti che ho già pagato con il precedente rimangano sulla mia console.
Concordo e sottoscrivo. Infatti...

Quote:
Sottoscrivendo l'abbonamento annuale al prezzo di 49,99 $ o trimestrale di 19,99 $, si potrà godere di determinati contenuti aggiuntivi inclusi nel pacchetto, che andiamo a scoprire nel dettaglio:

* Giochi: Minis e classici Ps one, avatar speciali e temi dinamici del valore di almeno 200€ saranno liberamente fruibili dai membri del PlayStation Plus. Questi avranno diritto a sconti speciali su contenuti dello Store e libero accesso a demo e beta trial esclusivi. I contenuti dello Store saranno, mensilmente, aggiornati.

* Versione di prova completa su giochi: Questa funzionalità offrirà molto di più delle demo, settimanalmente, disponibili sul Playstation Store. Sarà possibile, infatti, scaricare il titolo completo e giocarci per un'ora come se fosse il proprio per poi decidere se acquistarlo o meno. Saranno scaricabili due titoli sottoforma di versione di prova completa al mese e, se in un secondo momento si dovesse decidere di acquistare il titolo, saranno disponibili tutti i progressi, i salvataggi e i trofei sbloccati nella versione di prova.

A me sembra chiaro: va da sé che ti paghi l'abbonamento a 3 mesi, scarichi i classici psOne e minis, li salvi su hd e memorie di massa, e anche dopo la scadenza dell'abbonamento hai sempre e comunque in dote i videogiochi. E anche se non li salvassi, c'è la comodissima finestra "contenuto scaricato" che ricorda lo storico di tutti i tuoi acquisti (anche se non so se ci sia ancora, è da tanto che non replico un download).

Il noleggo alla fine riguarda le "new releases", i giochi di nuovissima uscita.

Almeno, ribadisco, è quello che ho capito io O.o

Vecchio 28-06-10, 10: 42   #13
seth
Cyberludus Caporedattore

L'avatar di seth

Confermo; ora che ci sono finalmente più fonti anche io ho capito la stessa e identica cosa di Aurenar. Beh..ripeto..sono incuriosito..vedremo come si svilupperà il servizio una volta attivo
Vecchio 22-09-10, 11: 22   #14
seth
Cyberludus Caporedattore

L'avatar di seth

Mi sono abbonato da qualche settimana e per adesso non mi posso lamentare. I giochi Minis, quelli psn e le vecchie glorie Psx sono delle chicche gratuite da non sottovalutare. io poi vado matto per i temi dinamici e cazzate varie per abbellire la play. ho avuto la fortuna di avere la demo esclusiva di Ghost of Sparta e oggi quella di Castlevania Lords of Shadow. Due titoli che tenevo avidamente d'occhio. E gli sconti sui prodotti fanno comodo. Certo è Sony a scegliere e non io. ma per ora sono soddisfatto del mio abbonamento. Spero solo che in futuro ogni mese plus di riempia di roba. Ho criticato sin dall'inizio questo servizio. Ma ora che lo sto sperimentando devo ammettere che in parte mi sbagliavo.
Vecchio 27-09-10, 21: 55   #15
giorgino98
Cyberludus Member

Data di registrazione: Jul 2010
Ubicazione: Reggio Calabria
giorgino98 is on a distinguished road

Secondo me è molto utile per vari otivi :
N.1 Ti fa scoprire alcuni retrogames che magari non conoscevi
N.2 Ti da molti giochi e varie offerte sul PSN parecchio interessanti e convenienti
N.3 Hai vantaggi su servizi : ricevi in anticipo demo e BETA(esempio : oggi è uscita la BETA DI AC : BROTHEHOOD con una settimana di anticipo circa -aparte quelli che hanno prenotato l gioco- rispetto ai comuni mortali ehehehhe)!
:)
giorgino98 non è in linea   Rispondi citando
Rispondi

Tags
commenti, foto, immagini, playstation +, playstation plus, video

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità  di visualizzazione