![]() |
|
|
|||||||
| Retrogaming Area Sei un giocatore di vecchia data? Rimpiangi gli antichi fasti dell’età d’oro videoludica? Non temere, qui potrai discutere sui bei giochi andati, e trovare tanti nostalgici come te con cui condividere questa passione. |
| Visualizza i risultati del sondaggio: Quale serie di Picchiaduro vi è rimasta più impressa? | |||
| Street Fighter |
|
2 | 22.22% |
| Virtua Fighter |
|
1 | 11.11% |
| KOF (The King Of Fighters) |
|
0 | 0% |
| Tekken |
|
2 | 22.22% |
| Dead Or Alive |
|
2 | 22.22% |
| Soul Edge |
|
1 | 11.11% |
| Mortal Kombat |
|
1 | 11.11% |
| Altro (nel caso specifico, spiegare quale e perchè!) |
|
0 | 0% |
| Chi ha votato: 9. Non puoi votare questo sondaggio | |||
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Cyberludus Caporedattore
Data di registrazione: Feb 2008
![]() |
I picchiaduro sono un genere che ci accompagna da diverso tempo. Nel corso degli anni ne sono nati davvero tanti, ognuno con le sue peculiarità. Volevo chiedere a tutti voi utenti cosa vi spinge a scegliere un picchiaduro per le vostre scazzottate e le motivazioni per la quali una serie vi è rimasta più piacevolmente impressa delle altre!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Cyberludus Caporedattore
![]() |
Il mio personalissimo voto va alla serie "Street Fighter". Probabilmente è la sua non-profondità a colpirmi, lasciando la possibilità anche ai giocatori meno esperti di diventare delle vere e proprie macchine da combattimento. Ogni episodio mi ha accompagnato mentre crescevo, fino a stimare i suoi personaggi e il loro incredibile carisma, Ryu su tutti!
Le vostre impressioni? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Cyberludus Staff
Data di registrazione: Sep 2008
Ubicazione: Palermo
![]() |
Io ho giocato tanto a Street Fighter, di più a Tekken 3...ma la mia palma d'oro va a Dead Or Alive 2, 3 e Ultimate...è il picchiaduro più atipico di tutti e soprattutto ha quel amato/odiato sistema di contro-mosse tanto spettacolare quanto efficace!
Tecnicamente parlando poi...è un capolavoro ad ogni uscita
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Cyberludus Caporedattore
![]() |
Non mi sono mai appassionato troppo alla serie DOA, però quando l'ho provata gli ho sempre riconosciuta una certa tecnicità, e la tecnicità si sposa sempre col genere bene se applicata con coerenza ed equilibrio!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Admin
Ubicazione: Reggio Calabria
![]() |
Sicuramente soul Edge il perchè è presto detto: ambientazioni suggestive, personaggi carismatici ed una colonna sonora epica e coinvolgente. Una delle migliori saghe di sempre.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Cyberludus Caporedattore
![]() |
Eheh, è vero! Io ho giocato solo a due titoli (il primo e Soul Calibur II) e sono rimasto molto colpito. Meno di altre serie, ma comunque molto colpito!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Caporedattore
![]() |
Mortal Kombat, anche se ho apprezzato molto sia Stree Fighter che Soul Edge, ma in genere questo tipo di giochi mi è sempre piaciuto
|
|
|
#8 | |
|
Cyberludus Staff
![]() |
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Cyberludus Caporedattore
![]() |
E' vero. Mi scuso incredibilmente con tutti i fan di Mortal Kombat ma per uno strano, inspiegabile motivo, mi è passato di mente!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Caporedattore
![]() |
cose che capitano: ma come hai fatto ad aggiungere la voce senza colpo ferire? Vorrei aggiungere una vocina al mio sondaggio sui giochi di calcio hehehe.
Per il resto, su Mortal Kombat dico, me ne ero dimenticato, che è stato un gioco particolare per me. Ha aggiunto il fotorealismo che fino ad allora era mancato. Solo Pit Fighter, giochino così così, (e forse mi è venuta l'ispirazione per fare quel famoso pezzo retrò, aveva fatto un primo timido tentativo. Tuttavia, Mortal Kombat aggiungeva un'ottima giocabilità e dei personaggi interessanti oltre ad un tasso di violenza esagerato...
|
|
|
#11 |
|
Cyberludus Caporedattore
![]() |
Mi è bastato utilizzare gli strumenti della discussione, ma credo sia una possibilità del solo staff!
In ogni caso conosco "Pit Fighter" ma non l'ho mai considerato minimamente paragonabile alle serie elencate... Troppo confusionario e con una realizzazione decisamente peggiore... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Cyberludus Caporedattore
Data di registrazione: May 2009
Ubicazione: Napoli
![]() |
Tekken, perchè ci sono cresciuto assieme, perchè ha un sistema di combattimento intuitivo ma allo stesso tempo profondo, perchè la telenovelas dei Mishima è troppo intrippante xD
|
|
|
#13 | |
|
Caporedattore
![]() |
Quote:
ma come redattore non faccio parte dello staff? Tra l'altro l'accesso all'area staff del forum non mi è precluso
|
|
|
|
#14 |
|
Cyberludus Member
Data di registrazione: Jul 2009
![]() |
Premetto che non sono grande appasionato di picchiaduro, ma la maggior parte di ore l'ho dedicata al bellissimo dead or alive 3.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Cyberludus Caporedattore
![]() |
Accidenti, devo ammettere che non mi sarei mai aspettato di vedere "DOA" in vantaggio!
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|