![]() |
|
|
|||||||
| Retrogaming Area Sei un giocatore di vecchia data? Rimpiangi gli antichi fasti dell’età d’oro videoludica? Non temere, qui potrai discutere sui bei giochi andati, e trovare tanti nostalgici come te con cui condividere questa passione. |
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Cyberludus Staff
Data di registrazione: Sep 2008
Ubicazione: Palermo
![]() |
![]() La locandina recita proprio queste parole "Non incrociare un uomo che non ha niente da perdere". Quell'uomo è Max Payne, e chi non lo conoscesse dovrebbe immediatamente rimediare a questa grave mancanza, perché stiamo parlando di uno dei più carismatici e commoventi personaggi creati nella storia del videogioco. Il primo, immortale e indimenticabile Max Payne (che ha ricevuto le fattezze del capo-programmatore di quel tempo) arriva poco tempo dopo l'avvento del nuovo millennio e sembra spalancare le porte ad una nuova era. E' il primo gioco ad implementare il "bullet time" di Matrix, quella manciata di secondi di rallentatore in cui si schivano proiettili e si spara con estrema precisione. Questo artificio sarà implementato in TUTTI i giochi che escono sotto la categoria "action". Dopo Max Payne, in soldoni, arrivarono tanti cloni a voler dire la loro...invano. Catalizziamo qui tutte le impressioni, le digressioni, i flashback....TUTTO quello che ci riguarda e che riguarda questo gioco fantastico! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Cyberludus Member
Data di registrazione: Nov 2008
![]() |
un titolo unico che non ha bisogno di presentazioni. Atmosfera alle stelle, senso palbabile di tensione e sofferenza. Ottima localizzazione italiana ed una colonna sonora doc. Piu che il bullet time o la grafica raffinata, quello che mi ha maggiormente colpito è stata sicuramente la perfetta rappresentazione della sofferenza di questo personaggio. Un must hav, a tutti i costi.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Cyberludus Member
Data di registrazione: Nov 2008
![]() |
Concordo in pieno con l'analisi di Daz, perfetta cosi com'è.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Cyberludus Member
![]() |
concordo anche io. Assolutamente da giocare, per chi se lo fosse perso. Ha una trama cosi triste e coinvolgente, narrata dalla voce fuori campo dello stesso max, che spesso mi capitava di commuovermi sul serio, cosa che davvero raramente mi succede negli ultimi tempi, visto i videogiochi che stanno uscendo adesso.
Inutile dire quanto io stia aspettando con impazienza il terzo. Aspetto le considerazioni di roby, che è forse il più grande fan della serie :)
|
|
|
|
#5 |
|
Cyberludus Staff
Ubicazione: Palermo
![]() |
Beh a voi non ha colpito il bullet time come non ha colpito me, in questo gioco. Ma questo dettaglio mi ha colpito eccome ad anni di distanza: sono passati 10 anni e ancora si parla di bullet time "a la Max Payne"... chiamatelo "focus" o "red eye" o "furia"... sempre quello è il succo ^^
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Cyberludus Member
Data di registrazione: Dec 2010
Ubicazione: Taranto
![]() |
io l'ho giocato per ps2 e nonostante tale versione sia inferiore a quella pc l'ho comunque apprezzato tantissimo. Grande protagonista, grande storia, ottima giocabilità, rigiocabile, e poi, il bullet time: ha colpito molto anche me
|
![]() |
| Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|