![]() |
|
|
|||||||
| Retrogaming Area Sei un giocatore di vecchia data? Rimpiangi gli antichi fasti dell’età d’oro videoludica? Non temere, qui potrai discutere sui bei giochi andati, e trovare tanti nostalgici come te con cui condividere questa passione. |
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Cyberludus Caporedattore
Data di registrazione: Feb 2008
![]() |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Cyberludus Staff
Data di registrazione: Sep 2008
Ubicazione: Palermo
![]() |
The best action game evah! metal
Lunga vita alla prima Xbox!!!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Cyberludus Staff
Data di registrazione: Dec 2008
Ubicazione: Reggio Calabria
![]() |
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Cyberludus Staff
![]() |
Cito testualmente "Per pochi (pazienti) eletti"
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Cyberludus Caporedattore
Data di registrazione: Feb 2008
![]() |
Beh, se offre la sfida offerta dal primo titolo per NES direi che dovrei buttarmici...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Cyberludus Staff
![]() |
la via del ken-jutzu è molto ardua...provalo e non te ne pentirai
![]() Un mio amico fan accanito di Dmc è entrato in crisi depressiva perché con Dante era tutto un orgasmo da smanettone, con NG non supera il maestro Murai ![]() EDIT: E MARKUS NON COMMENTA
|
|
|
#7 |
|
Cyberludus Caporedattore
Data di registrazione: Jul 2008
Ubicazione: reggio calabria
![]() |
grande xbox
grande aurenar mi fai venir voglia di seconda generazione;) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Cyberludus Staff
Data di registrazione: Oct 2009
![]() |
Ninja Gaiden è il DIO degli action, altro che devil my cock!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Cyberludus Staff
![]() |
Stilisticamente parlando, la tua affermazione è a dir poco opinabile...
|
|
|
#10 | |
|
Cyberludus Staff
![]() |
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Cyberludus Staff
Data di registrazione: Jun 2009
Ubicazione: Palemmo
![]() |
Quote:
Che Ninja Gaiden sia il miglior action game della passata generazione ci sono ben pochi dubbi.
|
|
|
|
|
#12 |
|
Cyberludus Staff
![]() |
Come ho tenuto a precisare: in termini di vendite e narrazione mostra decisamente il fianco. Di certo anche per carisma dei protagonisti e fascino di ambientazione. Per tutto il resto è un ottimo metro di paragone e personalmente non ho mai trovato un gioco più stimolante e soddisfacente. Difficile e gratificante al contempo...
...altro che Dmc.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Cyberludus Staff
![]() |
Quote:
No, davvero, sono due cose diverse. Uno punta a sostanza rinunciando IN TOTO a caratterizzazione e stile (scusatemi, Ryu potrebbe essere chiunque, e parlano male di Link), mentre DMC sacrifica la sostanza per lo stile. Uno è un action tradizionale, l'altro è uno stylish game, secondo me è proprio il paragone a essere sbagliato. Io non imputo i gusti, ma definire il "Dio degli action" e DMC un gioco mediocre (credo che Nico cercasse di dire quello, anche se l'esposizione non era delle migliori), bhe mi incazzo. La realizzazione tecnica non basta a elevare un gioco a dio di qualcosa, bisogna essere completi. Dentro e fuori, non lo è DMC ma sicuramente nemmeno Ninja Gaiden.
|
|
|
|
#14 |
|
Cyberludus Staff
![]() |
Diciamo più diplomaticamente che Nico preferisce di gran lunga ng a dmc. Sebbene siano scuole di pensiero diverse come tu ben dici,mik, ciò non toglie che rientrino nella stessa cerchia: c'è un protagonista circondato a mostri da fare a pezzi.
Quello che penso è che per la sua difficoltà, il titolo tecmo è un gioco di nicchia, dmc alla portata di tutti. Dmc premia lo smanettone e tutti possono esserlo, ng invece è più profondo e gratificante perché va a premiare più le tue abilita che quelle del pg. Nella sostanza saranno diversi, lo saranno pure nei concetti offerti, ma li ritengo entrambi della stessa schiera. Uno mi piace e lo ritengo a buon diritto un gioco da nove. L'altro è il miglior esponente del suo genere ma ha perso qualcosa per strada: quel recondito fascino che invece permea ng...quello che me l'ha fatto completare 4 volte, quella sensazione quasi tangibile di impugnare la katana e di far vedere agli avversari quanto sei abile, e non quanti colpi puoi sopportare. Ryu è fallibile, mortale e facilmente neutralizzabile. Diventa uno shinobi solo quando è il giocatore a divenire bravo abbatanza. Dmc invece e caciarone e come dici tu "stylish"... Nessun gioco è perfetto e tutti mancano di qualcosa. Faccio solo 1+1: ng era tecnicamente di un altro pianeta. Collisioni tra poligoni perfette, resa grafica a lungo insuperata, design di livelli mai banale e mostri - tutto sommato - brutti abbastanza per affettarli. Si aggiunge un modo di giocare e la conseguente soddisfazione (non finirò mai di dirlo) di vedere e quasi toccare i propri progressi, come in nessun altro gioco. Dmc ha fatto scuola su stile e sulla storia (bellissima), sui personaggi...sul carisma generale. Ma se c'è un gioco che mi ha fatto sentire protagonista è proprio ng. Forse proprio perché ryu è un pg anonimo e poco approfondito mi ha aiutato a immedesimarmi. Con Dante mi sento più uno spettatore o un tramite per portarlo alla fine della storia. Con ryu invece...mi sono sentito io stesso un ninja :p
|
|
|
#15 |
|
Cyberludus Staff
![]() |
Non voglio fare polemica per un gioco...disattivo quindi la modalità scaricatore di porto
![]() E' indubbio che siano due scuole di pensiero completamente diverse quelle di Ninja Gayden e Devil May Cock, ma proprio come dice aurenar, le soddisfazioni che riesce a regalarti Ninja Gaiden dopo averlo terminato al massimo della difficoltà sono, secondo me, assolutamente impareggiabili! Mik, basta che ricordi quando mi prestasti dmc 4: non ebbi mai lo stimolo di provarlo nonostante i tuoi giusti incitamenti. Il problema sta alla base per me, in quanto, pur avendo giocato al primo e persino finito il secondo (davvero da dimenticare), non sono mai riuscito ad innamorarmi della serie. Ma non per il fatto che non mi piaccia lo stile, anzi, ma proprio perchè a differenza di Ninja Gaiden (che forse non hai mai provato non avendo l'xbox), il gameplay di dmc non mi ha mai stimolato (in tutti i sensi). Invece, a pensarci adesso, stento a ricordare le centinaia di pergamene che riportavano tutte le combo possibili da effettuare con Ryu. Diciamo che da hardcore gamer preferisco sicuramente Ninja Gaiden, action puro e di vecchio stampo. Ultima modifica di Nico_89 : 28-11-09 22: 32 |
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|