Forum CyberLudus  

Vai indietro   Forum CyberLudus > Videogames Island > Retrogaming Area

Retrogaming Area Sei un giocatore di vecchia data? Rimpiangi gli antichi fasti dell’età d’oro videoludica? Non temere, qui potrai discutere sui bei giochi andati, e trovare tanti nostalgici come te con cui condividere questa passione.

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 12-03-10, 21: 40   #1
Il Notturno
Cyberludus Caporedattore

L'avatar di Il Notturno

Data di registrazione: Feb 2008
Il Notturno ha disabilitato la reputazione
Predefinito [Retroconsole] Another World

Another World

Antonio "Aurenar" Patti
Il Notturno non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 13-03-10, 12: 06   #2
Aurenar
Cyberludus Staff

L'avatar di Aurenar

Data di registrazione: Sep 2008
Ubicazione: Palermo
Aurenar is on a distinguished road
Predefinito Re: [Retroconsole] Another World

Sarei molto curioso di leggere le vostre impressioni, specie quelle del Notturno :p

mi piacerebbe che l'approccio odierno fosse proprio quello che ha riguardato Another World: trarre il massimo dalle tecnologie a disposizione, e non correre al "chi ce l'ha più grosso" (l'engine di gioco) costringendo l'appassionato ad una folle corsa consumistica verso le tecnologie più recenti...

Erano molto belli i tempi in cui una piattaforma come il Motorola 68000 era il nucleo di un pc/una console per un lustro o quasi un decennio...e gli sviluppatori potevano spremere il potenziale dell'hardware fino all'ultima goccia.

Oggi dopo 18 mesi diciamo che le nostre amate macchine da gioco sono obsolete. Non si fa in tempo a comprare una console che già si parla di quella che verra dopo. A noi cosa rimane? Il portafoglio vuoto (o quasi) e un'eterna insoddisfazione.

Imho.

In lavorazione: Vari articoli GC11 - Ninja Gaiden 3 (Anteprima) - Ghost Recon Online (Anteprima)
Aurenar non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 13-03-10, 12: 13   #3
Il Notturno
Cyberludus Caporedattore

L'avatar di Il Notturno

Io, purtroppo, non saprei cosa dirti (a parte complimentarmi per la precisione dell'articolo!). Non ho mai provato "Another World" e, come già spiegato in passato, non sono nemmeno un profondissmo estimatore di quel successivo "Flashback" del quale avevamo già discusso.
Resto molto, molto affascinanto dall'atmosfera e dagli sforzi compiuti per crearla ma, purtroppo, non mi sento particolarmente provocato dal titolo in questione, forse frenato dalla, come posso dire, frustrazione delle prime schermate del suo seguito "spirituale"
Vecchio 14-03-10, 11: 17   #4
Aurenar
Cyberludus Staff

L'avatar di Aurenar

Quote:
Originariamente inviata da Il Notturno Visualizza il messaggio
Io, purtroppo, non saprei cosa dirti (a parte complimentarmi per la precisione dell'articolo!). Non ho mai provato "Another World" e, come già spiegato in passato, non sono nemmeno un profondissmo estimatore di quel successivo "Flashback" del quale avevamo già discusso.
Resto molto, molto affascinanto dall'atmosfera e dagli sforzi compiuti per crearla ma, purtroppo, non mi sento particolarmente provocato dal titolo in questione, forse frenato dalla, come posso dire, frustrazione delle prime schermate del suo seguito "spirituale"
Credo di comprenderti. In fondo mi sei sempre sembrato retrogamer più sul fronte console che sul lato piccìsta...! Per questo siamo una bella squadra, perché ci compensiamo!

In lavorazione: Vari articoli GC11 - Ninja Gaiden 3 (Anteprima) - Ghost Recon Online (Anteprima)
Vecchio 14-03-10, 11: 35   #5
Il Notturno
Cyberludus Caporedattore

L'avatar di Il Notturno

In realtà sono semplicemente un non Amighista. Di C64 ne so. A tronchi. XD
Vecchio 14-03-10, 13: 30   #6
Aurenar
Cyberludus Staff

L'avatar di Aurenar

Quote:
Originariamente inviata da Il Notturno Visualizza il messaggio
In realtà sono semplicemente un non Amighista. Di C64 ne so. A tronchi. XD
Eh...precisazione doverosa. Infatti io sono "nato e cresciuto" su Amiga, poi Pc a vita... le console sono state più da affiancare che da focalizzare.

Ma non esondiamo. Vorrei sentire pareri sul gioco, da chi l'ha giocato o provato o solo visto :p

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità  di visualizzazione