Forum CyberLudus  

Vai indietro   Forum CyberLudus > Videogames Island > Games Square > Soluzioni

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 24-02-10, 15: 34   #1
roby
Admin

L'avatar di roby

Data di registrazione: Feb 2008
Ubicazione: Reggio Calabria
roby is on a distinguished road
Predefinito Soluzione Silent Hill: Shattered Memories

Soluzione completa di Silent Hill Shattered Memories

Vai alla soluzione

a cura di Marco "Seth" Delle Fave

CyberLudus Social Networks:

Ultima modifica di roby : 24-02-10 15: 37
roby non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-03-10, 19: 49   #2
karloovip
Cyberludus Member

Data di registrazione: Mar 2010
karloovip is on a distinguished road
Predefinito Re: Soluzione Silent Hill: Shattered Memories

Ciao.

Non riesco ad andare avanti a Silent Hill Shattered Memories versione PSP. sono uscito dalla macchina della polizziotta Bennet. sono andato da tutte le parti dove dovevo andare,ma non succede niente. io ho seguito la guida vostra e di Marco.
[SPOIL]Capitolo 2 - Alla ricerca di indizi

Nello studio e in macchina
Dopo il filmato, vi ritroverete nuovamente nello studio del dottore: rispondete a vostro piacimento alle domande sui rapporti con la vostra famiglia e colorate come vi pare il disegno sul tavolo. A seconda delle scelte, gli atteggiamenti di alcuni personaggi cambieranno nei vostri confronti e lo stesso vale per alcune variazioni dei colori dei vestiti e degli edifici. Dopo l’ennesimo filmato, vi ritroverete nella macchina della polizia dell’agente Bennet; quando lascerà il veicolo potrete investigare e curiosare nel cruscotto, dove troverete il pacchetto di sigarette(Memento 2). Non vi resta che aprire la portiera del conducente, sollevando la sicura, e spingere la maniglia dello sportello. Vi ritroverete in mezzo alla neve e al buio.

Nel bosco
Procedete dritti di fronte a voi e scavalcate la staccionata; raggiungete la Ranger Station, dove udirete il classico suono delle interferenze. Scattate una foto al telefono accanto alla porta(Echo Message 3) ed entrate. Recuperate la chiave dentro l’armadietto sulla destra e aprite la porta chiusa li nei pressi. A questo punto consultate il Gps, che segnalerà con una croce rossa la vostra destinazione.Avanzate nel bosco e arrivate al serbatoio: noterete un contenitore in basso che una volta aperto rivelerà il Memento 3. Nelle vicinanze, tra gli alberi, avvertirete un’interferenza: seguite il suono e individuate l’albero da fotografare che vi premierà con l’Echo Message 4. Scendendo lungo il sentiero noterete il cancello che vi farà accedere all’entrata posteriore della Pumping Station; entrate e percorrete il tunnel. Oltrepassate la porta e proseguite in fondo per scattare la foto alla grata sulla destra e recuperare l’Echo Photo 2. Tornate indietro e procedete verso la scala. Una volta fuori noterete un sacco a pelo e avvertirete la classica interferenza: avvicinatevi per acquisire l’Echo Message 5. Siete finalmente nei pressi della destinazione: l'Orion Hunting Lodge. Entrate nella baita e attraversate la cucina per recuperare la terza Echo Foto scattando una foto al cervo imbalsamato. Oltrepassate la porta e prendete il Memento 4 nel cassetto del comodino. Dirigetevi verso la camera da letto, dove troverete il Memento 5 nascosto dentro l’armadietto nelle vicinanze. Usciti fuori, un’interferenza lungo la distesa ghiacciata vi guiderà verso l’Echo Message 6, seguito dalla chiamata dell’agente Bennet. Attraversate il ponte e raggiungete l’ennesima baita: l’ingresso principale è chiuso perciò fate il giro a sinistra e noterete un portafoglio incustodito. Investigate e recuperate la chiave della porta. Una volta entrati avanzate in fondo per dare inizio all’incubo di ghiaccio.[/SPOIL]
Non mi è apparsa nessuna destinazione nel gps,comunque sono andato avanti lo stesso,ho fatto tutto ma..
[SPOIL]Usciti fuori, un’interferenza lungo la distesa ghiacciata vi guiderà verso l’Echo Message 6, seguito dalla chiamata dell’agente Bennet.[/SPOIL]
L'agente Bennet non mi ha chiamato,e non ho nessuna destinazione,ho fatto tutto lì nel bosco,ora non so dove andare!
Qualcuno sa aiutarmi?
karloovip non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 09-03-10, 01: 49   #3
seth
Cyberludus Caporedattore

L'avatar di seth

Data di registrazione: Jul 2008
Ubicazione: reggio calabria
seth is on a distinguished road

Carissimo Karlo,eccomi qui a leggere di fretta e furia e a tentare di aiutarti. Ho testato a fondo proprio la versione Psp di Silent Hill, perciò non possiamo sbagliare;)Andiamo con ordine. Una volta scesi dalla macchina dovrai svoltare a sinistra e saltare oltre lo steccato Dopo la salita inizierà la visita ai vari shalet di montagna che dovrai accuratamente investigare e attraversare. Nel bosco sarà molto facile perdersi; potrai scegliere se saltare un cancello e passare dalle sala delle condutture o scendere lungo il sentiero(appena noti il lago svolta sempre a sinistra fino alla porta) e svoltare a sinistra per passare all'area successiva. In entrambi i casi dovrai arrivare comunque al secondo complesso di shalet. Devi semplicemente fare più attenzione e notare i possibili percorsi, tutto qui. prova a tornare indietro e a rifare il percorso. Sarà molto più facile cosi. uscito dal secondo complesso noterai un ponte e un fiumiciattolo e la chiamata dell'agente Bennet appunto. Risali il fiume e avvicinati all'ultima casa(accanto ci sta un furgone) e sblocca la porta usando la chiave che trovi sulla sinistra dentro un portafoglio rosa insanguinato. Una volta entrato partirà una nuova sequenza di gioco. E' tutto molto semplice. Devi solo fare più attenzione(questo livello è volutamente troppo scuro e dispersivo a causa dei boschi) e tentare più strade. Tutto qui, fai solo attenzione e troverai l'uscita. Buona continuazione!
seth non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 10-03-10, 17: 28   #4
karloovip
Cyberludus Member

Grazie Marco.
Comunque nella mappa c'è una X nera. ma per raggiungerla devo superare il lago! come faccio?
Vecchio 10-03-10, 17: 34   #5
karloovip
Cyberludus Member

Quote:
Originariamente inviata da karloovip Visualizza il messaggio
Grazie Marco.
Comunque nella mappa c'è una X nera. ma per raggiungerla devo superare il lago! come faccio?
EEDIT: Sono andato verso quella X e mi è arrivata la chiamata dell'agente Bennet! Grazie mille Seth!
Vecchio 10-03-10, 19: 29   #6
seth
Cyberludus Caporedattore

L'avatar di seth

Dovere;););) e non esitare a contattarmi nel caso avessi altri problemi nella collina silenziosa;)
Vecchio 01-05-10, 11: 18   #7
Sly
Guest

Buongiorno,
sono rimasta bloccata nella macchina della poliziotta.
Non riesco ad accedere al cruscotto,sono seduta nel sedile posteriore,faccio zoom sul cruscotto,ma non riesco a trovare un modo per aprire il cruscotto.
Mi puoi aiutare?
Grazie.
Vecchio 01-05-10, 14: 36   #8
seth
Cyberludus Caporedattore

L'avatar di seth

ciao carissima eccoci qui apposta per te;9
allora in effetti devi prima zoomare ma poi devi usare il comando per interagire sennò non accade nulla.
dovrebbe essere il tasto X se non ricordo male perciò; fai zoom sul cruscotto e poi x dopo di che vai in indietro con lo stick analogico come se davvero stessi aprendo tu il cruscotto;)
spero tu possa andare avanti;9
a presto;)
Vecchio 02-05-10, 08: 34   #9
Sly
Guest

Grazie mille per l'aiuto e per la velocità nel rispondermi,però non c'è il tasto x,forse intendi A... ;-)
Vecchio 02-05-10, 10: 07   #10
ilDake
Cyberludus Member

L'avatar di ilDake

Data di registrazione: Feb 2009
Ubicazione: Credo dalla Citta incantata
ilDake is on a distinguished road

Si il caro Seth intendeva sicuramente il tasto azione Il gioco è disponibile su Wii, PSP e PS2 quindi può capitare :P
ilDake non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 02-05-10, 11: 30   #11
seth
Cyberludus Caporedattore

L'avatar di seth

ahahhaha
siccome non hai specificato la console in questione ho dato per scontato che fosse psp o ps2
ehi si è proprio quello A
ciauu
Vecchio 03-05-10, 18: 23   #12
Sly
Guest

Grazie,ho immaginato che poteva essersi sbagliato per quel motivo.
Ma le soluzioni vengono scoperte da gente che gioca al gioco,oppure vengono rese disponibili dai creatori del gioco?
Vecchio 04-05-10, 00: 17   #13
seth
Cyberludus Caporedattore

L'avatar di seth

Da quelli come noi che lo testano e lo sviscerano per realizzare una soluzione completa adeguata;)felice di averti aiutato;)
Vecchio 04-05-10, 08: 46   #14
Sly
Guest

Ok,grazie ;-) bè complimenti allora ;-)
Vecchio 12-07-10, 13: 28   #15
jo black
Cyberludus Member

Data di registrazione: Jul 2010
jo black is on a distinguished road

ciao, ho un problema con silent hill shattered memories versione wii. non riesco a trovare il palmare per salvare il gioco... sarà per caso dovuto al fatto che il game non è originale????
> potresti darmi un aiutino per capire dove lo trovo???
> thanks
jo black non è in linea   Rispondi citando
Rispondi

Tags
cheats, guida completa, remake silent hill, shattered memories, silent hill, soluzione, walkthrough

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità  di visualizzazione